Sistema integrato Pegaso Polizia Locale
software gestionale per trattamento automatizzato delle contravvenzioni al C.d.S.
corredato di servizio di elaborazione verbali

Il software gestionale PEGASOPL garantisce l’esecuzione dell’intero flusso di lavoro del’ufficio di Polizia Locale in merito alla gestione dei verbali di infrazione al C.d.S.
Il software, di produzione Software Studio, è utilizzato solo in associazione al servizio integrato e di gestione dell’intero processo relativo alla gestione dei suddetti verbali.
Grazie a tale associazione sinergica la qualità del software si integra a quella del servizio correlato e diventa elemento fondamentale di automazione dei processi per il Comando di P.M., il quale, pur affidando interamente i processi di acquisizione, elaborazione, stampa e invio delle notifiche, è in grado in qualsiasi momento di monitorare e sovrintendere tutto il procedimento amministrativo sanzionatorio, sempre nel pieno rispetto dell’autonomia decisionale e operativa dell’Ente.
Inoltre, tutti gli operatori di P.M. autorizzati, accedendo tramite internet nell’ambiente condiviso possono autonomamente intervenire su qualsiasi pratica, variandone i dati o semplicemente verificandone la correttezza delle informazioni.
Permette un notevole risparmio di risorse umane e eliminazione di ogni costo relativo all’acquisto e alla manutenzione delle attrezzature informatiche dedicate al servizio di gestione, stampa e postalizzazione presso il Comando di P.L.(Server, stampanti, materiale di consumo, dispositivi di backup, tariffe orarie per assistenza ecc.);
Attività in outsourcing per la gestione dei Verbali.
Il processo viene preso in carico a partire dall’ elevazione dei Verbali/Preavvisi per Violazione del Codice della Strada, effettuate mediante le varie forme previste dal Comando.
Sistema cartaceo.
Acquisite da apparecchiature di rilevazione automatiche delle infrazioni (velocità, semaforiche, zone a traffico limitato, etc.)
Contravvenzioni elevate sulla strada dagli agenti di Polizia Municipale attraverso Smartphone.
Ufficio Mobile

La licenza d’uso in Cloud viene valorizzata per costo di verbale gestito;
il minimo quantitativo annuo acquistabile è di 500 verbali.
Il costo unitario si definisce in funzione di diverse variabili quali:
quantitativo annuo, servizi on site richiesti, eventuale strumentazione in comodato.
Ogni quantitativo acquistato consente l’uso della licenza software SaaS Pegaso PL per il periodo concordato.
Limiti geografici: il servizio è limitato all’area della regione Campania.