La nostra soluzione per la gestione dell’imposta di soggiorno
PEGASO STAY TOURIST
Software SaaS con qualificazione QC1 su Marketplace ACN - Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale
specifiche
Scopri tutte le funzionalità tecniche sia relative all'ente che alle strutture ricettive.
moduli
Approfondisci i moduli disponibili.
assistenza
Sono previste doverse modalità: telefonica, ticket, teleassistenza.
Possibilità di attivare un supporto operativo agli uffici dell'ente.
cloud
Software Studio è partner Aruba Business e utilizza i servizi Cloud di Aruba per la piattaforma Pegaso Stay Tourist
Accesso lato Struttura Ricettiva
Specifiche funzionali operative dedicate alle strutture
Anagrafiche
Anagrfica struttura e relativi dati societari
presenze
Inserimento soggiorni per periodi giornalieri o mensili attraverso una delle modalità previste (per totali giornalieri o mensili, tramite check-in, con acquisizione da file trasmesso dal software gestionale utilizzato dalla Struttura).
Versamenti
Registrazione dei versamenti effettuati o versamenti effettuati on line con PagoPA (con riscontro automatico).
Invio PS e ISTAT
Moduli opzionali, per le strutture che utilizzano la modalità check-in, con il quale possono, senza dover riscrive i dati, trasmettere le schedine alla P.S. (anche in modalità web service) ed effettuare la trasmissione delle presenze alla statistica regionale (modello C59).
Adempimenti
Elaborazione del Modello 21 (Corte dei conti).
Elaborazione dati per la Dichiarazione Annuale (Agenzia dell’Entrate).
Report
Stampe e rapporti vari
Accesso lato Ente
Specifiche funzionali operative dedicate al Comune
Anagrafiche
Anagrafica Ente
Anagrafica delle Società
Anagrafiche delle strutture ricettive
Tabelle
Tabelle di configurazione per la regolamentazione e l’applicazione dell’imposta
Tabelle delle lettere informative e della modulistica in genere (moduli di stampa parametrici)
Riepiloghi
Riepilogo Movimentazioni
Riepilogo soggiorni dichiarati per struttura
Versamenti
Controlli delle strutture senza soggiorni e senza versamenti.
Gestione versamenti
Verifica con dati Ade
Modulo, opzionale, che esegue confronto/verifica con i dati forniti dall’Agenzia delle Entrate sui soggiorni dichiarati alla P.S.
Report
Stampe e rapporti vari
Licenza d'uso SaaS
La licenza d’uso del software Pegaso Stay Tourist è una licenza erogata come servizio Cloud in modalità S.a.a.S. (Software as a Service) con canone annuale. Il funzionamento del portale cessa dopo 12 mesi salvo esplicito rinnovo o contrattualizzazione pluriennale
Il canone base S.a.a.S. comprende l’assistenza agli Uffici comunali competenti ed è ponderato da un canone aggiuntivo, per singola struttura ricettiva, denominato Residenza Cloud.
Assistenza alle strutture ricettive
Il canone, opzionale, garantisce l’assistenza diretta, telefonica e/o telematica, alle strutture ricettive anche con gestione ticket mediante sito web dedicato http://assistenza.impostasoggiorno.it .
Dashboard per Ufficio competente
Statistiche e grafici sui dati, per anno/strutture/periodi personalizzati/provenienza ospiti/presenze e numerose altre opzioni
PagoPA
Consente il pagamento a mezzo bollettino CBILL su circuito PagoPA. Questo consente agli uffici di non dover effettuare alcun riscontro sul conto corrente; infatti il totale dei versamenti registrati sul portale dalle strutture, è pari al totale degli accrediti che il Comune riscontra sul proprio conto corrente.
SPID
L’accesso al portale avviene in modo sicuro e personale attraverso lo SPID e non tramite utente e password.
Ravvedimenti e Sanzioni (New)
Calcolo del ravvedimento operoso e degli interessi legali.
Acquisizione e Confronto con dati forniti da Agenzia Entrate. (New)
Il modulo permette, all’Ente, di importare i dati scaricabili dal sito dell’Agenzia delle Entrate. Consente, per qualsiasi semestralità, di effettuare la verifica dei dati dell’Imposta di Soggiorno con i dati in possesso all’Agenzia delle Entrate provenienti da quanto trasmesso, ad Alloggiati Web (Pubblica Sicurezza), dalle singole strutture. La verifica mette in evidenza sia le difformità dichiarative che le strutture sommerse. Il modulo consente, inoltre, l’invio in automatico di e-mail alle strutture con difformità.
Invio in modalità Web Service delle schedine ad Alloggiati Web. (New)
Il modulo consente, alle Strutture, la comunicazione automatica delle generalità degli ospiti al portale della Pubblica Sicurezza «Alloggiati WEB» senza effettuare la generazione del file e l’upload dello stesso sul sito.
Portale strutture accreditate. (New)
Portale vetrina delle strutture accreditate con possibilità di link al booking engine di ogni struttura e/o di richiesta informazioni/prenotazioni a mezzo form. La struttura può personalizzare la pagina con foto e testi.
Modalità di supporto Standard
- Assistenza telefonica
- Supporto telmatico in teleassistenza
- Sito dedicato (https://assistenza.impostasoggiorno.it)
- Attivazione automatica ticket multicanale (e-mail, sms) al supporto tecnico tramite web form dal sito dedicato all’assistenza o tramite e-mail ad assistenza@impostasoggiorno.it
- Opportuni link nei menu della procedura per interagire con l’assistenza.
Supporto operativo (Servizio aggiuntivo)
All’inizio tutte le operazioni sono concordate assieme all’Ente, che può in tal modo fornire indicazioni e preferenze riguardanti il servizio da erogare e stabilire la modalità di interfaccia e di intervento nei confronti delle strutture ricettive. Si sottolinea ancora che seguendo le scadenze e controllando costantemente i flussi si possono ottenere ottimi risultati per quanto riguarda la riscossione ed il rapporto con le strutture ricettive.
Caratteristiche dei servizi CLOUD ARUBA Service Level Agreement (SLA).
Aruba Cloud Computing viene erogato tramite i Data Center del Gruppo e definisce i parametri di riferimento per l'erogazione del servizio con un Uptime del 99,95% così definito:
• Uptime del 99,95% su base annuale, per la disponibilità dei nodi fisici (server) che ospitano l'Infrastruttura virtuale;
• Uptime del 99,95% su base annuale, di accessibilità tramite rete internet alla Infrastruttura virtuale creata ed allocata dal Cliente;
• Uptime del 100% su base annuale per fornitura di elettricità e/o aria condizionata
Codice di condotta CISPE
Codice di condotta per la protezione dei dati che prevede la possibilità di trattare e salvare i propri dati esclusivamente all'interno di territori UE/SEE.
Performance
Per garantire una massima resilienza, Aruba collabora con i migliori provider di hardware e software del mondo. DELL per i server, EqualLogic e NetApp per il data storage, Cisco e Nexus per i dispositivi di rete.
Sicurezza
I data center Aruba sono stati progettati per garantire la massima affidabilità: ridondanza di tutte le fonti di energia e dei sistemi di raffreddamento, massima sicurezza delle nostre strutture, ridondanza delle connessioni di rete e il massimo della professionalità.
Alta Connettività
La rete fornisce anche un’eccellente connettività, non solo tra i data center ma anche con la rete Internet globale. I data center di Parigi, Londra e Francoforte fanno parte della rete Equinix IBX. Tramite i data center in Europa meridionale Aruba può offrire la migliore connettività disponibile sul mercato italiano.
Certificazioni Dei data center Aruba:
- ISO 27001 (Massima sicurezza delle informazioni);
- ISO 9001 (Qualità della gestione organizzativa);
- ISO 14001 (Gestione ambientale certificata);
- ISO 50001 (Sistema di gestione dell’energia e aumento dell'efficienza energetica).